Corpo e psiche possono ritrovare salute ed equilibrio grazie a una forma di terapia le cui origini si perdono nella notte dei tempi. Oltre a lenire i dolori muscolari e articolari e sciogliere le contratture, il massaggio rimette in moto le attività fisiologiche dell’organismo: viene ripristinata la circolazione sanguigna e linfatica, i processi metabolici recuperano un nuovo equilibrio e si favorisce la diffusione nell’organismo di molte sostanze vitali.
I benefici di un massaggio eseguito professionalmente, agendo sul sistema nervoso e ormonale, si riflettono anche a livello psicologico, aiutandoci a ridurre la tensione mentale, calmando gli stati ansiosi e i sintomi depressivi, arrivando a essere di grande aiuto anche in caso di insonnia o di altri disturbi del sonno.
É un particolare massaggio usato dalla medicina ayurvedica, che si concentra su testa, collo, spalle e viso, particolarmente utile per decontrarre le tensioni muscolari della zona superiore del corpo.
Questo tipo di massaggio nasce dalla filosofia Ayurveda, che studia i Dosha, le tipologie costituzionali, per poter identificare eventuali disequilibri che influiscono sul benessere della testa, del viso e dei sensi.
Via San Magno 232, 03012
Anagni (FR)
Tel: +39 348 763 9784
Lunedì-Sabato: 09:30 - 18:00
Domenica: Chiuso